Thoughts, words or something else ...

(Pensieri, parole o chissà che altro)




lunedì, settembre 25, 2006

Non tocchiamo piu' la nuda terra con i piedi.

Noi gioventu' cresciuta con le scarpe di gomma, senza piu' contatti con la nuda terra, possiamo contare solo sugli psicologi o le palestre per scaricare lo stress?
E allora ogniuno immagazzina energie strane, positive o negative che siano, si tengono dentro. Inconprensioni, litigi, paure ecc...
Se arriviamo a capirle si trasformano in benessere o in depressione! Tanto piu' non avendo la testa occupata da lavoro o scuola o quant'altro!

E allora ci trasformiamo in batterie?
Non fare sport o non muoversi piu' di tanto ci porta a non sfogare l'energia immagazzinata?
Girare in auto non ci fa sfogare (anzi), assistere ad una lezione non ci fa sfogare, stare seduti a leggere neanche, ci si puo' al massimo rilassare... stare a contatto coi metalli nemmeno, essi ci trasmettono ancor peggio le vibrazioni elettriche che immagazzinano...

Invece credo che la terra porti consiglio, e se siete senza ispirazione per lo meno e' grande e di sicuro avra' un po' di spazio per lo stress di tutti noi!

2 Comments:

Blogger bu said...

non credo che lo stress si possa scaricare, è solo un'illusione credere alla palestra e agli psicologi senz aparlare poi di tutte quelle strane erbe che uno si fuma o manda giù in infusi...perchè bisogna scaricarlo?non ha senso,solo perchè è una sensazione che non fa piacere non è per forza detto che bisogna eliminarla.é come tutte le altre emozioni o stati d'animo, come il piacere o il dolore...bisogna viverle fino in fondo per capirle e poi controllarle, non c'è niente da eliminare solo bisogna imparare a conoscerle.
Ecco perchè fa bene ridere di pancia,piangere di gioia o di dolore, urlare se si è incazzati...sempre restando neilimiti dell'educazione...nn credi?

25/9/06 18:47  
Blogger Unknown said...

mmm... Si, pero' la gioia la sfoghi abbracciando, il dolore piangendo, la felicita' ridendo e la rabbia correndo...
Era un po' questo il senso del post, solo una piccola riflessione.
Non ero mica a favore degli psicologi!!!! IO? Figurati. Ne delle palestre!
I miei erano solo pensieri...

25/9/06 19:21  

Posta un commento

<< Home